Il sindaco di Reggio Emilia stoppa l’Alta Velocità a Parma: “Con questa brillante idea passeremo dall’Alta Velocità alla bassa velocità, dalla Freccia all’Intercity”

“Parma merita la fermata dell’alta velocità ferroviaria, che il centrosinistra decise di fare a Reggio Emilia per compiacere Romano Prodi. Alla Camera la Lega ha presentato un emendamento al Decreto rilancio per passare dalle parole ai fatti: sul territorio anche il Pd, la Regione e il sindaco Pizzarotti si sono finalmente convinti. Ci aspettiamo che il governo agisca di conseguenza”. L’ha diachierato ieri il leader del Carroccio Matteo Salvini.

“Salvini è già in campagna elettorale -replica sui social il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi- e pensando alle prossime elezioni comunali a Parma propone una nuova fermata dell’Alta Velocità lì. Quando arriveranno le elezioni nelle altre città proporrà fermate anche a Modena, Piacenza e Lodi? C’è da scommetterci. Con questa brillante idea passeremo dall’Alta Velocità alla bassa velocità, dalla Freccia all’Intercity.”.
“C’è un intero Paese da far ripartire a cui servono proposte serie e concrete. Servono progetti di Area Vasta anche sulle infrastrutture, non banali competizioni campanilistiche.”

nsr