Il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse tra le eccellenze enogastronomiche al “Fancy Food” di New York

È un viaggio oltreoceano quello in programma per il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse in questo fine settimana. Da domenica 23 a martedì 25 giugno, infatti, il Consorzio Vacche Rosse sarà impegnato a New York per il Summer Fancy Food 2019, la fiera enogastronomica più importante del Nord America.
Il Consorzio Vacche Rosse sarà presente insieme al Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano (stand n° 2901-2903, Level 3) e sarà compito di Marco Prandi, il nostro presidente, illustrare e offrire la nostra eccellenza ai tanti appassionati estimatori americani.

«È una manifestazione a cui partecipiamo da circa 10 anni – commenta Marco Prandi – È per noi l’occasione per far conoscere al pubblico americano la storia, la lavorazione e il gusto unico del nostro Parmigiano Reggiano Vacche Rosse. Ci facciamo portavoce con orgoglio di un autentico gusto italiano e di una tradizione millenaria di inestimabile valore».

Nei giorni seguenti alla manifestazione del Centro congressi Jacob K. Javits, poi, il Consorzio Vacche Rosse sarà presente anche nei punti vendita di Eataly nella grande Mela. In programma ci sono dei seminari di approfondimento per gli addetti dei negozi sulle qualità e sulle proprietà del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, cui seguiranno dei momenti di degustazione per i clienti. Il 26 giugno sarà la volta di Eataly New York City Flatiron; il giorno seguente sarà la volta di Eataly New York City Downtown, posto di fianco a Ground Zero.

Chi ama l’Italia, ama il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse

Quando dici “Italia” nel mondo è impossibile non pensare alla nostra cucina e l’America non si sottrae a questa regola.
Tra le eccellenze del nostro paese nel campo alimentare conosciute in tutto il mondo, negli ultimi anni si sta affermando il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse: sempre più spesso, infatti, nei momenti importanti oltreoceano il Consorzio Vacche Rosse c’è.

Dal 26 al 28 aprile scorso, ad esempio, si è svolto a Little Rock, l’Arkansas Italian Food and Culture Festival, un festival per celebrare tutta la cultura italiana.
Tra una mostra di auto dei marchi più famosi, la pigiatura dell’uva a piedi nudi e qualche torneo di bocce, non poteva mancare quello che ci rende più famosi nel mondo: la cucina.
Così, tra gli stand dell’Arkansas Italian Food and Culture Festival è stata aperta e gustata da tutti i partecipanti una nostra forma di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse.
Il sapore unico del nostro Parmigiano Reggiano conquista veramente tutto il mondo!