Il nostro Direttore rapinato mentre filmava una rissa in centro città

Il direttore del nostro quotidiano, Pierluigi Ghiggini,  è stato rapinato nella serata di mercoledì sotto i portici di San Pietro nel centro storico di Reggio Emilia, mentre filmava una rissa in corso nei pressi di un locale. Ghiggini è stato avvicinato da uno dei contendenti, che lo ha strattonato per poi rubargli il telefono e mandarlo in frantumi gettandolo a terra. Il Direttore si è poi recato nella vicina questura per denunciare l’accaduto.

I poliziotti si sono subito precipitati sul posto e hanno trovato ancora ai tavolini del bar i presunti partecipanti alla zuffa: tra loro anche il presunto aggressore, in stato di agitazione. L’uomo, poi identificato in un 32enne, pluripregiudicato per reati contro la persona, patrimonio e stupefacenti, è stato denunciato a piede libero per rapina aggravata e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il Direttore ha ricevuto la solidarietà dei consiglieri regionali della Lega, Gabriele Delmonte e Maura Catellani, che hanno anche stigmatizzato il “degrado nel quale è precipitato il centro storico di Reggio”; vicinanza espressa anche da Marco Eboli, coordinatore comunale FdI di Reggio Emilia, per “l’aggressione subita mentre esercitava il diritto, dovere, di cronaca”.