Il Multisala Novecento di Cavriago riapre con la “sala verde” rinnovata

www.nextstopreggio.it

Multisala Novecento riapre con un nuovo look. Il cinema teatro di Cavriago alza il sipario giovedì 25 agosto, dopo un periodo di stop estivo, offrendo agli spettatori una Sala Verde all’insegna del massimo comfort.
 
Come spiega Vincenzo Delmonte, amministratore delegato della Cooperativa Novecento, “durante le vacanze non ci siamo fermati: abbiamo continuato a pensare al nostro pubblico”. In che modo? “Abbiamo eliminato le vecchie poltrone della sala al primo piano del cinema e le abbiamo sostituite con altre di ultima generazione per andare incontro alle esigenze degli spettatori”.
 
In particolare sono state posizionate 105 sedute in vera pelle, modello comfort, con schienale reclinabile a piacere, presa usb per ricaricare il cellulare, porta bicchiere, più ampie delle precedenti e maggiormente distanziate (130 centimetri è la distanza tra ogni fila), con rifiniture chiaramente verdi per richiamare il colore delle pareti e il nome che contraddistingue la sala”. Il modello delle poltrone in sala verde è, fra l’altro, il frutto di un confronto fra i volontari del cinema che hanno suggerito aggiustamenti rispetto al modello in catalogo. Possiamo quindi dire che le poltrone  sono state personalizzate per Multisala Novecento.
 
“L’intervento – prosegue Delmonte – è costato 65mila euro, per il 60% già finanziato dal Ministero della cultura. Le poltrone sono della ditta Lino Sonego, tra i primi cinque produttori al mondo di poltrone d’eccellenza che, ad esempio, per la divisione sport ha allestito tribune vip di sette stadi in Qatar per i Mondiali di calcio e, il mese scorso, lo stadio in Francia dell’Angers in Ligue 1 francese. Per quel che riguarda i cinema di tutto il mondo, ad esempio, sono fornitori ufficiali del circuito americano Regal Cinemas, in Inghilterra dei Cineworld Uk”.
 
Poltrone di questa tipologia sono difficili da trovare in provincia di Reggio. “Cerchiamo di creare tutte le condizioni perché ci sia un ritorno delle persone al cinema come pre-pandemia, proponendo il massimo della qualità”, precisa Delmonte, che guarda con ottimismo alla stagione che riparte nonostante si venga da un periodo difficile per le sale italiane e mondiali. “La scorsa stagione – dice al riguardo – si è chiusa con un meno 60 per cento, in linea con tutti i cinema italiani. I bilanci si sono chiusi comunque in sostanziale pareggio grazie ai contributi erogati dal ministero della cultura per il covid”.
 
Ora Multisala Novecento è pronta a ripartire questa settimana con in programma il cartone Minions 2 in sala Rossa e il film Giorni d’estate di Jessica Swale in sala Verde. Poi al di là della stagione cinematografica con le novità del momento, partiranno presto anche la rassegna di film Sogni ed Emozioni con biglietti a basso costo, la rassegna di teatro per bambini e famiglie e la dialettale. “Saranno possibili anche altre proposte – conclude Delmonte – che dipenderanno chiaramente dall’andamento della stagione”.