Il Comune di Quattro Castella sbarca su WhatsApp: 366.6924676

Il Comune di Quattro Castella ha attivato un servizio di messaggistica tramite l’applicazione “Whatsapp” per comunicare ai cittadini informazioni di interesse collettivo, di pubblica utilità o emergenza. Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

E’ stato lo stesso sindaco Alberto Olmi ad annunciarlo sulla pagina Fb del Comune di Quattro Castella (Quattro Castella Comunica) nel consueto riepilogo serale dall’inizio dell’emergenza sanitaria Coronavirus. In poche ore più di 800 i cittadini che si sono iscritti al nuovo servizio attivo da mercoledì 25 marzo.

“Questo servizio WhatsApp – spiega Olmi – si aggiunge agli altri canali di comunicazione già attivi, ma è fondamentale perché ci permette di raggiungere anche i cittadini che non hanno dimestichezza con i social dando loro tutte le comunicazioni di emergenza dal nostro Comune. Non si tratta di un ‘gruppo’ perché è possibile solamente ricevere le informazioni che tramite il nostro Ufficio stampa veicoleremo alla cittadinanza. Il servizio è a disposizione anche di associazioni e operatori economici che svolgano iniziative di interesse pubblico”.

Semplici le modalità di attivazione sel servizio. Basta disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata, memorizzare il numero 366.6924676 come “Comune di Quattro Castella” e inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “News On”. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo cioè in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini previa lettura e accettazione dell’informativa privacy pubblicato sul sito web www.comune.quattro-castella.re.it.

Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Quattro Castella a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “News off”.
Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedicianni.

nsr