I sostenitori della campagna #MaiConSalvini, #ReggioEmiliaPortosicuro, riuniti nella piazza dove si terrà il comizio Salvini

Una foto, tutti riuniti, nella stessa piazza dove domani mattina si svolgerà il comizio di Matteo Salvini. E’ questa la provocazione di Ass. Città Migrante, Casa Bettola e Lab aq16 che sfidano il leader della Lega e le sue politiche sull’immigrazione.

“La campagna #MaiConSalvini, #ReggioEmiliaPortosicuro in vista della visita del 3  maggio del Ministro dell’Interno e Vicepremier  Matteo Salvini a Reggio Emilia ha raccolto oltre mille partecipanti e centinaia di foto.

Le persone che quotidianamente lavorano e si impegnano affinché Reggio Emilia sia un PORTO SICURO, le persone che quotidianamente lottano per i diritti sociali e civili, le persone che non accettano la guerra fra poveri e che non vogliono una società armata, hanno deciso di essere visibili”.

“Queste persone insieme -spiegano gli organizzatori- hanno scelto di  resistere a questo clima di odio, razzismo istituzionale e leggi che invocano sicurezza ma che in realtà producono sempre maggiore insicurezza.

Questa è la dimostrazione che nella nostra città in tante e tanti siamo in grado  di metterci in gioco, di costruire giorno dopo giorno ponti, relazioni e nuove modalità di stare insieme”.

“E in tante e tanti con i nostri volti e i nostri corpi  -concludono- abbiamo voluto esserci insieme in piazza Casotti, luogo in cui si terrà il comizio del ministro Salvini per opporci all’odio e all’arroganza, per opporci con il nostro agire quotidiano a  questo tempo buio e alle nuove forme di fascismo che stanno avanzando”.

nsr