I pugili della Seconds Out hanno combattuto dignitosamente a Modena e vinto a Budrio

Seconds Out Boxe Reggio Emilia, quarto match da professionista per il reggiano Sergio Ettore, cat. superleggeri, che questa domenica accompagnato dal tecnico Michael Galli, dall’aspirante Cosimo Trebisonda e dal cutman Niccolò Donato, ha sfidato il modenese Marco Battaglia nella sua Modena; già dal primo round, il pugile reggiano è andato sempre avanti, cercando di chiudere l’avversario, che invece scappava di lato andando a segno con veloci ma leggeri colpi, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria ai punti. “Due round sono stati a favore di Ettore grazie a colpi più incisivi” commenta il tecnico Galli “ma per le restanti quattro riprese Battaglia è sempre riuscito a scappare ed evitare il corpo a corpo”.
Il nostro Ettore ha debuttato da professionista solo tre mesi fa, dopo 24 match da dilettante. “Fin da ragazzino ero amante del pugilato, ma poi la vita mi ha portato verso strade diverse” ci racconta “sono riuscito a dedicarmi seriamente alla boxe solo da alcuni anni, da quando ho incontrato Galli. Ormai un po’ tardi visto che ho 39anni (al compimento del 40’anno finisce la carriera di un pugile per regolamento)” confessa “ma avevo promesso a mio nonno che sarei stato un pugile professionista, quindi quest’anno ho deciso di fare il salto. Ogni match che preparo è innanzitutto una sfida con me stesso, e ci metto sempre il massimo impegno. Quattro match in pochi mesi in un periodo come questo sono comunque un successo, e ne ho già un altro in programma a metà luglio in Campania!”.

Anche i compagni di squadra Seconds Out del settore dilettantistica si sono dati da fare qs weekend: Sabato infatti sono andati in scena 4 nostri pugili capitanati dal tecnico Michael Galli e Cosimo Trebisonda a Budrio di Bologna.
Lo Junior 66kg Giancarlo Esposti, per tutti “Marley”, è salito per primo sul quadrato contro Oussama Sasso: il nostro atleta molto mobile sul tronco schivava e rientrava con potenti combinazioni di ganci, facendo contare l’avversario 2 volte ed aggiudicandosi il verdetto di vittoria ai punti.
Poi Vecchi Cristian 75kg Elite2 ha sfidato è battuto Rinaldo Nuhu (Elite più esperto), imponendosi con precisione e continuità in un match alla corta distanza, tecnica più sofferta dall’avversario.
È stato poi il turno del carro armato reggiano Giuseppe Usai 64kg, al primo match da Elite senza caschetto, sempre contro un più esperto budriese Zhouri M.Hamed; dopo una prima ripresa molto equilibrata, Giuseppe ha ingranato la marcia e ha incalzato l’avversario alla corta distanza senza mollarlo un attimo aumentando via via il ritmo. Meritata la vittoria ai punti del verdetto dei giudici.
Ultimo combattimento per Giulio Nasole Elite 69kg che ha incrociato i guantoni con Cristian Gallio, dando vita ad un match infuocato alla corta distanza; nonostante la maggiore precisione nei colpi di Giulio, il verdetto è stato di parità.

La scorsa settimana inoltre ci sono state due convocazioni di nostri atleti reggiani Seconds Out da parte della squadra nazionale: dal 27 al 30 maggio a Roseto degli Abruzzi lo Schoolboy Alesio Marku si è allenato con gli azzurrini, mentre lo Junior Erlond Morina sarà impegnato a Formia alle qualificazioni per i campionati europei dal 7 al 17 giugno.

Mila Mussini