I pugili della Seconds Out incassano nel week end 9 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte

E’ stato un weekend di grande boxe quello appena trascorso, che ha visto disputare presso la palestra Seconds Out tre giornate di match in occasione del Torneo Debuttanti Schoolboy-Junior-Youth, per un totale di 27 incontri fra atleti di tutta l’Emilia Romagna.
14 i pugili impegnati nell’evento, di cui 11 pugili reggiani accompagnati dal Tecnico Michael Galli e 3 pugili della sezione Parma del Tecnico Marco Melloni, per un bottino finale di 9 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Venerdì sera primo a salire sul ring è stato Dario Campanile (Junior 57kg), non è riuscito ad entrare subito nel match regalando le prime due riprese all’avversario romagnolo Alessandro Pesaresi; invece Giacomo Giannotti (Elite2′ 60kg) ha dominato l’avversario più espero Federico Tocchi, grazie ai suoi perni e rientri, e aggiudicandosi il favore degli arbitri. Poi Giuseppe Usai (Elite2′ 64kg) e Alessio Bonissoni hanno dato vita ad un match agguerrito, che il nostro Giuseppe è riuscito ad aggiudicarsi, sfruttando la sua maggiore potenza e precisione di colpi. Ultimo della serata è stato Samuel Serradimigni (Elite 69kg) contro il modenese Fabio Mancini: Mancini sempre all’attacco, ma grazie ai suoi montanti alla corta misura Samuel è riuscito ad entrare nella guardia dell’avversario, vincendo ai punti.

Nella seconda giornata di torneo, prima esperienza sul ring per il nostro Giancarlo Esposti (Junior 75kg) contro Cisse Ousman: la tensione del debutto per Giancarlo si è fatta sentire e non gli ha permesso di seguire i consigli dell’angolo, incassando purtroppo una sconfitta ai punti. L’atleta di casa Parma Raynier Mustelier Palmero (Elite 64kg) ha incrociato i guanti con il campione regionale veneto Mattia Fraccarolli: match infuocato fin dall’inizio, che il nostro atleta è riuscito ad aggiudicarsi ai punti con la sua scelta di tempo soprattutto sulle prime due riprese. Si è chiusa in bellezza questa seconda serata con il match di Alfred Commey (Elite 81kg) che ha sfidato un altro campione regionale veneto Cristian Correzzola: nonostante i 46incontri all’attivo dell’avversario, il nostro Alfred non si è fatto intimorire e con i suoi anticipi, schivate e rientri da manuale si è imposto su Correzzola battendolo ai punti.

Domenica durante la terza ed ultima giornata di torneo, Flavio Macchitella (Junior 60kg) ha dato vita ad un match molto equilibrato contro il budriese Oussama Sassi, finito infatti in parità. Bella prestazione tutta all’attacco di Clarissa Saccani (Elite2′ 69kg) che ha fatto contare la sfidante Veronica Ceci, vincendo nettamente l’incontro. Altra donna sul ring la parmense Annalaura DeMuru (Elite2′ 69kg) che con Paola Dagani ha dato vita ad un match combattuto ottenendo un giusto verdetto di parità. Sempre atleta di Parma, Giuliano Fantone (Youth 60kg) ha domato un ostico Badri Amine, grazie al suo maggiore allungo e alla sua tecnica elegante. Karim Ayman (Elite 69kg) ha sfidato poi Luca Degli Esposti, e si è aggiudicato la vittoria facilmente, merito di un’ottima scelta di tempo, entrando a segno e poi uscendo subito di misura. Ultimo match dilettanti ha visto impegnato Ivan Goretchi (Elite 81kg) contro Mattias Nuhu: scontro sul filo del rasoio, ma la guardia troppo bassa di Ivan ha condizionato il verdetto, regalando la vittoria al bolognese.

Michael Galli con Ettore Sergio

Match clou di questo torneo è stato l’esordio al professionismo del reggiano Sergio Ettore contro il ferrarese Riccardo Crepaldi, pesi superleggeri: l’incontro è stato condotto dall’inizio alla fine dal nostro pugile, che con un’ottima preparazione tattica e atletica ha imposto lo scontro alla corta distanza, facendo soffrire l’avversario per sei lunghe riprese. Vittoria netta ai punti per il nostro atleta, che regala una grande soddisfazione a tutto il team Seconds Out.

La squadra di pugili Seconds Out si riconferma ancora una volta in notevole crescita; “sono molto soddisfatto dei miei guerrieri” commenta il tecnico Michael Galli “e sono convinto che faremo ancora meglio”.
Intanto inizia proprio in questi giorni la preparazione dello Spartano Mattia De Bianchi al match già fissato il 14 maggio dal manager Loreni: il nostro guerriero sfiderà infatti l’attuale campione italiano Jonathan Sannino, per aggiudicarsi la cintura della categoria Supergallo.

Mila Mussini