I pugili della Seconds Out incassano diverse vittorie all’evento di boxe organizzato a Piacenza

Venerdì 28. Nella foto da Dx: Galli Michael, Marku Alesio, Melloni Marco, Muzhaqi Sajmir, Trebisonda Cosimo, Karim “Iceman” Ayman, Ly Giacomo

Venerdì 28 agosto e sabato 29 agosto a Piacenza è andato in scena un evento aperto a tutte le società Emiliane organizzato dalla Salus et Virtus.
Seconds Out Reggio Emilia capitanata dal Tecnico Galli Michael con il suo secondo Trebisonda Cosimo ha schierato dieci dei suoi atleti, fra cui tre della Seconds Out di Parma, seguiti dal Tecnico Melloni Marco.

Venerdì 28 primo colpo di gong per Marku Alesio, 13anni, 52kg schoolboy, fresco di debutto dello scorso 2 agosto a Reggio; in questo secondo match contro il più esperto Paladini Alessio dell’Accademia Boxing team Praino, Marku ha mandato a vuoto l’avversario rientrando senza prendere colpi con un’ottima scelta di tempo. Vinto ai punti da Marku Alesio.
Il secondo pugile Seconds Out Reggio Emilia è stato Ly Giacomo 69kg Elite II contro Urso Simone della Regis di Bologna; purtroppo Giacomo un po’ giù di tono non è riuscito replicare la vittoria precedentemente fatta contro lo stesso. Perso ai punti da Ly Giacomo.

È stato poi il turno di Karim “Iceman” Ayman 69kg Elite, atleta in notevole crescita, contro il coriaceo Martino Davide della Boxing Class La Spezia: un verdetto di parità che va un po’ stretto per questo match agguerrito in cui il nostro pugile ha anticipato le azioni dell’avversario che ha anche subito un richiamo ufficiale.
Ultimo pugile della prima serata, è stato Muzhaqi Sajmir 64kg Elite, Seconds Out Parma, contro Okoye Joseph: anche questo è stato un match intenso in cui Sajmir con un ottimo movimento di tronco ha boxato a corta distanza contro il più alto Joseph. Incontro molto equilibrato, ma i giudici hanno premiato ai punti l’avversario.

Sabato 29. Nella foto, da Dx: Galli Michael, Fantone Flavio, Fantone Giuliano, Melloni Marco, Commey Alfred, Sergio Ettore, Nasole Giulio, Saccani Clarissa, Trebisonda Cosimo

Sabato 29 agosto, durante la seconda serata dell’evento piacentino, il primo pugile a salire sul ring è stato Fantone Giuliano 60kg Youth Seconds Out Parma contro il Campione italiano Pittarello Eddy della Boxe Albignasego. Incontro tecnico ed equilibrato, fra due atleti molto simili nella tecnica pugilistica. Perso ai punti da Fantone Giuliano.
Secondo match al femminile fra la debuttante Saccani Clarissa, 64kg, Seconds Out Reggio, contro Bersani Giulia della Salus et Virtus di Piacenza. La nostra guerriera è partita subito in attacco, pressando fino alla fine l’avversaria con ottimi colpi a segno e aggiudicandosi il verdetto di vittoria ai punti.
Fantone Flavio 47kg Schoolboy Seconds Out Parma, ha poi incrociato i guantoni con Linguerri Patrik della Boxing Club Medicina. Il nostro forte pugile quattordicenne ha dato vita ad un bellissimo match fatto di anticipi e perni, atterrando anche alla seconda ripresa il pugile bolognese. Vinto ai punti da Fantone Flavio.

Quarto pugile Seconds Out Reggio Emilia è stato Sergio Ettore 64kg Elite contro il nazionale Adami Alessandro dell’Accademia pugilistica Vita. Match di alto livello in cui il nostro atleta ha pressato sin dall’inizio il fortissimo Veronese; serrato nella sua guardia Ettore ha accorciato le distanze tutte la riprese imponendo un ritmo asfissiante ad Adami che cercava di tenere sempre la massima distanza. Incontro Pari.
Poi l’imbattuto reggiano Commey Alfred 84kg Elite ha sfidato Chiaromonte Domenico dell’Accademia pugilistica Vita. Alfred al suo primo match da Elite senza caschetto non ha avuto alcuna esitazione ed ha mostrato ancora una volta le sue qualità innate fatte di scelta di tempo, carattere e colpo d’occhio. Match Vinto senza problemi da Commey Alfred.

A chiudere l’evento piacentino è stato il match fra è stato Nasole Giulio 69kg Elite Seconds Out Reggio contro il più esperto Crepaldi Riccardo della Ferrara Boxe. Tre riprese intense con colpi a segno prima di uno poi dell’altro, con un verdetto aggiudicato però a Crepaldi Riccardo.

Dopo queste ottime prestazioni a Piacenza, la squadra Seconds Out si prepara ai prossimi impegni in calendario, fra cui i campionati regionali giovanili previsti per fine settembre.

Mila Mussini