I pugili della Boxe Tricolore vincono e regalano emozioni. #Fotogallery

Le serate dedicate alle manifestazioni di pugilato organizzate dalla Boxe Tricolore Olmedo si caratterizzano sempre più come un momento di forte passione che intercetta un pubblico eterogeneo in crescita (ndr, all’interno del quale cresce anche la presenza femminile che assiste ai match).

Nel cuore pulsante dello sport reggiano, lo stadio Mirabello, i pugili formati dai maestri Michael Galli, Massimo Bertozzi, Valentino Manca e Angelo Iodice ieri sera hanno dato il meglio di sé regalando emozioni. Disciplina, costanza, dedizione, forza, tecnica, volontà, sacrificio… un mix di ingredienti che sul ring si trasformavano in gocce di sudore di agonisti temprati nonostante la giovane età. Un pugno sferzato al momento giusto incarnava tutto questo, mentre dall’angolo i maestri Michael Galli e Massimo Bertozzi guidavano il pugile nello svolgimento dell’arte nobile.

Al termine di ogni match, dopo la dichiarazione del vincitore, l’abbraccio fra i due agonisti: non un semplice rito, ma la vera e profonda condivisione di un momento di fatica estenuante, che solo i due protagonisti sul ring conoscono. In quell’abbraccio non esiste un perdente n’è un vincitore, ma il valore del rispetto sportivo l’uno dell’altro, consapevoli del medesimo sacrificio vissuto prima del gong.

Sabato sera il primo atleta della Tricolore Olmedo a salire sul ring -seguito all’angolo dai maestri Michael Galli, Massimo Bertozzi, Valentino Manca e Angelo Iodice- è stato il junior 60kg Thomas Morvillo, il quale ha sofferto l’aggressività di Alessio Brintazzoli di Medicina perdendo ai punti. Il junior 66kg Arnaldo Marku ha dimostrato grande coraggio, ma il verdetto dei giudici ha premiato la maggiore efficacia di Matteo Bacchilega di Medicina.

La prima vittoria per l’angolo rosso è arrivata nei junior 75kg con Shala ‘Andrei’ Fatlind, che ha messo a segno bei colpi contro Dmytro Shutka della Biagini Rimini, contato nel secondo round. Grande aggressività da parte del junior 80kg Felice Tavecchio, che ha costretto il riminese Mattia Di Salvo a subire due conteggi prima dello stop nella seconda ripresa.

Solida prestazione per il senior 69kg Vadim Balica, che ha battuto ai punti Alessandro D’Aliesio di Medicina tenendo con personalità il centro del ring. Prova di forza per il senior 60kg Manuel ‘Miguel’ Dattilo, premiato come miglior dilettante della serata, che atterrato nella prima ripresa Tomas Urbinati di Rimini, poi fermato all’inizio della seconda.

Vittoria alla prima ripresa anche per lo youth 69kg Karim ‘Iceman’ Ayman, che ha avuto la meglio su Luca Degli Esposti di Medicina dopo una battaglia a viso aperto di incredibile intensità. Nei senior 75kg Ivan Goretchii non è riuscito a far valere il proprio maggior allungo perdendo ai punti contro Iliass Addass di Parma.

Negli youth 64kg dominio totale per Andrea Truffi, il quale ha centrato la 13esima vittoria su 15 match contro Anas Sabiri di Medicina, capace di resistere solo due round. Negli elite 56kg la maglia azzurra Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi ha battuto ai punti Alessandro Ciccarelli di Vercelli, il quale è stato però un degno avversario.

Infine, ieri sera è avvenuto il debutto nel professionismo per il 27enne peso medio George Painstil, che ha vinto ai punti sul fiorentino Stefano Manfredi, grazie ad una condotta di gara più offensiva e alla maggiore incisività dei colpi portati a segno. Al termine del match vinto da Painstil ovazioneda parte del pubblico che gremiva la palestra.

Marina Bortolani, @nextstopreggio

***

FOTOGALLERY MATCH di BOXE

(Organizzazione Boxe Tricolore Olmedo), sabato 28 Aprile 2018, stadio Mirabello, Reggio Emilia