I pugili della Boxe Tricolore Olmedo incassano tre vittorie nella prima manifestazione del 2021

Ali El Ouahabi

Si è chiuso con un bottino per i pugili di casa di tre vittorie e due sconfitte la prima manifestazione pugilistica del 2021 targata Boxe Tricolore Olmedo, culminata nel tremendo gancio destro di Ali El Ouahabi che nell’incontro clou ha spento la luce al malcapitato riminese Zabeli, e ha chiuso la kermesse dilettantistica sul ring dello stadio Mirabello.
I tre pugili della Boxe Guastalla, gemellata con la Tricolore, hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

La storica società reggiana guidata dal promoter Sergio Cavallari, dal presidente Emiliano Martinelli e dal direttore sportivo Luca Quintavalli ha allestito un programma articolato in otto sfide dilettantistiche che hanno regalato agonismo, passione e spettacolo, senza purtroppo poter essere accompagnate dalla partecipazione del pubblico a causa delle restrizioni Covid.

I due 13enni school boys Kaashyod Singh (Guastalla) e Kevin Perticone (Boxe Valdisieve) hanno aperto le danze, con un confronto intenso ed equilibrato finito con un giusto pareggio. Il primo reggiano a salire sul quadrato, seguito all’angolo dai maestri Massimo Bertozzi, Valentino Manca e Angelo Iodice, è stato il debuttante 18enne 56kg Lucian Cazimov, uscito a testa alta nonostante la sconfitta ai punti con il più aggressivo piacentino Marjus Tabaku.

Nei 69kg il guastallese Rachid Aboukouiss ha battuto Michele Sacchetti di Santarcangelo con un match sempre all’attacco. Nei 56kg vittoria schiacciante per il 20enne reggiano Sabri Mouchine, poi premiato come miglior pugile della serata dal presidente Martinelli: Sabri ha dominato contro il riminese Felipe Piva, in difficoltà e fermato dal medico nella seconda ripresa.

La sfida tra i due colossi pesi massimi debuttanti Check Tidiane Boundy (Guastalla) e Matteo Bezzi (Santarcangelo) è andata al romagnolo, più attivo e convinto in particolare nel secondo e terzo round.
L’esordiente assoluta della Tricolore Rosalba Marcone ha ottenuto un’ottima vittoria contro la ravennate Veronica Ceci, in balia del destro della reggiana e contata nella terza ripresa.
Sconfitta di misura per il 19enne di casa Lorenzo Bertolini (69kg) contro un Nicolas Bolis (Piacenza) che non ha mai arretrato di un centimetro, premiato dai giudici per aver costantemente tenuto l’iniziativa. Nella sfida finale l’elite 64kg Ali El Ouahabi (23 anni) ha impiegato alcuni minuti per levarsi la ruggine di dosso dopo due anni di assenza dal ring: nel terzo round, come detto, un perfetto gancio destro d’incontro ha incrociato lo zigomo del grintoso riminese Ylli Zabeli, finito ko ma fortunatamente ristabilitosi in poco tempo.

Francesco Ventura