I bimbi bosniaci di Tuzla ospiti a San Polo

Anche quest’anno, i bimbi di Tuzla (Bosnia –Erzegovina) sono stati ospiti per un giorno di divertimento e relax a San Polo. In tutto sono una trentina di bambini, bambine, ragazzi e ragazze provenienti da un Istituto che si occupa di minori in difficoltà a Tuzla che trascorrerà un periodo di vacanza in Italia grazie all’associazione “Un bambino per amico” di S.Vittoria.

Lunedì scorso sono venuti a San Polo ospiti a pranzo del Circolo Arci Pontenovo, pranzo preparato dai volontari, e il pomeriggio lo hanno trascorso nella piscina comunale Al Lido.

L’assessore Chiara Carbognani ha portato i saluti dell’amministrazione comunale: “Questo speciale appuntamento, che si ripete oramai da tantissimi anni, ci rende orgogliosi del nostro paese, ricco di associazioni che si occupano del benessere delle persone. Voglio ringraziare i volontari e le volontarie del Circolo di Pontenovo, la nostra piscina comunale che li ha ospitati per un bel pomeriggio di divertimento e tutti coloro che hanno contribuito a questa bella giornata.”

L’iniziativa è stata realizzata anche grazie al contributo di Mino Bonetti del bar gelateria Butterfly che ha offerto il gelato, di Jole Majavacchi e di Franca Romagnani.

d.s.