Guerrino Carnevali, noto veterinario 68enne di Rubiera ucciso dal virus

Aveva 68 anni, Guerrino Carnevali, ed era un veterinario stimato a Rubiera che non soffriva di alcuna patologia. Poi il virus maledetto l’ha colpito con una febbre iniziale di 38 gradi, quindi il ricovero una settimana fa all’ospedale di Reggio Emilia in terapia intensiva e infine il decesso giovedì sera dopo un repentino peggioramento.

E’ da 40 anni che Guerrino Carnevali svolgeva la professione di veterinario a Rubiera nell’ambulatorio di via Salerno. Sempre sorridente, riusciva a rincuorare i proprietari degli animali anche nei momenti più difficili.

Cordoglio da parte del Sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro che ha dichiarato: “La scomparsa del dottor Carnevali colpisce duramente la nostra comunità. Faceva parte dei punti di riferimento di tantissime famiglie, che avevano affidato alle sue cure i propri amici, senza dimenticare le campagne dove era un prezioso consigliere ed amico di tanti allevatori. Sapeva tranquillizzare, condurre, ragionare con un passo antico e sicuro. Esprimo la mia vicinanza ai suoi cari, che devono attraversare questo momento terribile in giorni così difficili”.

Guerrino Carnevali lascia la compagna Morella, e i figli Nicola, Giulia e Carlo Alberto. I funerali, come previsto dal DPCM, si svolgeranno in forma privata a Fontana di Rubiera.

nsr