Guastalla: nell’auto rubata, abbandonata dopo un mancato furto, sbucano una precedente refurtiva e armamentario da scasso

È stato provvidenziale per evitare altri furti l’intervento eseguito ieri mattina dai Carabinieri a Guastalla. Alla Centrale Operativa è giunta una richiesta di soccorso per un tentativo di furto in un’abitazione del paese. Sul posto sono subito giunti i militari della vicina Stazione di Gualtieri che, durante il sopralluogo, hanno rinvenuto nei paraggi una Mercedes, poi risultata rubata nel gennaio dello scorso anno in provincia di Mantova. L’auto montava targhe anch’esse oggetto di furto a Luzzara lo scorso ottobre.

Una volta accertatisi che il furto nell’abitazione di Guastalla non era riuscito, i militari hanno eseguito un’ispezione all’interno del veicolo rubato da dove sono spuntati, oltre a diversi oggetti da scasso, anche molta refurtiva. Avendo perso le tracce dei ladri, i Carabinieri di Gualtieri hanno proceduto a sequestrare tutto quanto rinvenuto, riuscendo tra l’altro a risalire ai proprietari della refurtiva recuperata, ai quali a breve sarà restituita. Anche la Mercedes, una volta eseguiti gli accertamenti di carattere tecnico scientifico per trovare tracce che possano ricondurre agli autori dei furti, sarà restituita al proprietario mantovano.