Guastalla, 47enne ruba una bici e la rivende su Facebook. Identificato e denunciato in tempi brevi

L’altra mattina una 42enne di Guastalla in sella alla bicicletta è andata in Piazza Martiri dei Patrioti nel centro del paese parcheggiando la bicicletta negli appositi spazi. Sono bastati pochi attimi e uno sconosciuto è salito sulla sella alla bicicletta fuggendo nonostante la donna avesse cercato di fermarlo.

Grazie alla descrizione del ladruncolo fornita dalla donna in sede di denuncia, i carabinieri della stazione di Guastalla hanno successivamente identificato il ladro in un 47enne del paese, che, portato in caserma, ammetteva le proprie responsabilità dicendo di non avere più la bici rubata avendola venduta sul social market place del social Facebook.

Ulteriori approfondimenti investigativi ha portato i carabinieri di Guastalla a risalire all’acquirente, un 45enne di Fontevivo, che, rintracciato dai militari, si è reso subito disponibile a far visionare la bicicletta acquistata in buona fede e risultata essere appunto quella della 42enne reggiana a cui veniva restituita.

Terminate le formalità di rito il 47enne di Guastalla è stato quindi denunciato per furto. Nessuna responsabilità invece a carico del 45enne parmense che aveva acquistato la bicicletta in competa buonafede e ad un prezzo congruo, tanto da non far ravvisare a suo carico l’ipotesi di ricettazione.

nsr