Gualtieri, speciale annullo postale in omaggio ad Antonio Ligabue

Poste Italiane, in occasione del Centenario dell’arrivo di Antonio Ligabue a Gualtieri e dell’inaugurazione di una targa a lui dedicata, su richiesta del Circolo A.I.C.S. Il Borgo, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere venerdì 9 agosto dalle 9 alle 15 nello spazio antistante la Casa Museo in Via Giardino, 27 a Gualtieri.

Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero richiedere l’annullo possono inoltrare le commissioni filateliche a Poste Italiane/U.P. Guastalla/Sportello Filatelico Via Passerini, 1 – 42016 Guastalla – Reggio Emilia (tel. 0522-822111).

Poste Italiane attiva servizi filatelici temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (enti pubblici o privati, associazioni, società, partiti politici, organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).

nsr
(Nella foto, l’impronta annullo Ligabue 09.08.19)