Gualtieri, sorpreso a rubare porte in un edificio disabitato, arrestato 56enne cremonese

Ieri mattina, verso le 8.00, i carabinieri di Guastallasono intervenuti in via Minzioni di Gualtieri dove il proprietario aveva scoperto l’intrusione furtiva, all’interno di un edificio disabitato di proprietà di un’immobiliare di Gualtieri, ad opera di uno sconosciuto.
I carabinieri subito giunti fermavano lo sconosciuto identificato in un 56enne cremonese sorpreso, con una cassetta d’attrezzi, intento a smontare una parete divisoria. “Sono stato autorizzato dal proprietario di casa”.

Questa l’improvvisata giustificazione fornita, che tuttavia è risultata falsa. L’uomo, come accertato dai carabinieri, dopo aver forzato il cancello si era introdotto per compiere un furto, come peraltro rilevato dalla ricognizione del furgone di proprietà dell’uomo parcheggiato poco lontano dove è stata rinvenuta una porta rubata dall’interno dell’edificio.

Accertati i fatti l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e ristretto a disposizione della Procura reggiana. All’interno dello stesso edificio di recente sono state registrate altre analoghe intrusioni nel corso delle quali sono state asportate porte, materiale elettrico ed altri suppellettili per un valore di oltre 10.000 euro. Al riguardo si sta ora investigando per accertare se dietro tali raid furtivi vi sia la responsabilità del 56enne cremonese finito in manette.

nsr