Dagli approfondimenti investigativi sui giovani consumatori di sostanze stupefacenti i Carabinieri di Gattatico e di Gualtieri sono giunti ad attenzionare un 38enne abitante a Gualtieri nei confronti del quale, all’esito di una perquisizione domiciliare, hanno trovato i dovuti riscontri alle ipotesi investigative circa lo spaccio stupefacenti.
Nei guai è finita anche una ragazza che l’uomo ospitava nella camera della quale hanno trovato un’importante partita di droga.
Per questo motivo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti i militari hanno denunciato il 38enne con precedenti specifici e la 38enne incensurata.
All’uomo è stata sequestrata una trentina di grammi di hascisc, alcuni di marijuana, una macchina per sigillatura sotto vuoto, una quindicina di bustine in cellophane e una bilancia con portata di gr. 500 sul cui piatto c’erano residui di stupefacente.
Alla 37enne invece è stato sequestrato un etto e mezzo di marijuana e un bilancino di precisione.
Sono in corso gli accertamenti finalizzati a verificare se tra i due vi fossero accordi e quindi l’ipotesi di concorso nel reato e per stabilire con esattezza la paternità dell’importante partita di droga sequestrata.
nsr

