“Green pass per le assemblee condominiali?”. Di Annamaria Terenziani (Confedilizia)

Tanti i temi sul tavolo nel mondo della casa e se da una parte il governo promette la proroga al 2023 del super bonus del 110%, a settembre riprendono le assemblee di condominio, con un grande quesito: è necessario il Green pass?
È questa una delle domande più frequenti che ci pongono sia gli amministratori di Condominio, che vogliono sapere se nella convocazione devono indicare l’obbligo di munirsi del lasciapassare, sia i proprietari di case convocati ed un po’ preoccupati.
Non è infatti questione da poco poiché, specie tra i condomini più anziani, si rischiano defezioni per paura.

Annamaria Terenziani

Confedilizia ha deciso così di porre la domanda al Governo ed il Ministero della Salute ha risposto: No, per le assemblee condominiali la certificazione verde non è necessaria a meno che l’assemblea non si svolga in centri culturali, centri sociali e ricreativi.

Una curiosità: l’obbligo del Green pass potrebbe essere inserito in regolamento condominiale, ma la prescrizione relativa dovrebbe essere approvata all’unanimità visto che verrebbe limitato il diritto dei condomini alla partecipazione nella gestione dei beni comuni.

Avv. Annamaria Terenziani, Presidente Confedilizia