Grazie al reggiano Padre Marco Canovi, ora il reparto pediatrico di Apeitolim ha un tetto

La tenacia e la generosità del reggiano padre Marco Canovi, missionario comboniano in Uganda, sono state premiate: come mostra la foto, è terminata ad Apeitolim la copertura del reparto pediatrico nel Centro Sanitario dove ricoverare i piccoli in caso di malattie che necessitino di degenza e prolungata assistenza.
Ora fervono i lavori interni e la predisposizione degli arredi e delle necessarie attrezzature.

Due anni fa padre Marco, in Uganda da oltre 40 anni nella missione di Moroto, ha aperto la nuova missione di Apeitolim, dove ha già realizzato il ponte sul fiume Okere per permettere agli abitanti di raggiungere agevolmente il Medical Centre.

Il reparto pediatrico è indispensabile in questo territorio che presenta un’elevata mortalità infantile e di madri per parto, con conseguente necessità di accogliere i piccoli orfani.
Le iniziative dell’instancabile e generoso missionario reggiano sono sostenute dall’associazione “Aiutiamo il mondo di padre Marco” onlus, con sede a Viano, iban IT80R0850966550021010030020 Banca Centro Emilia; per informazioni: Luigia Guaita, tel. 3472569625.

GAR