Grandi risultati della squadra Seconds Out ai campionati regionali SchoolBoy Junior Youth

Grandi risultati della squadra Seconds Out ai campionati regionali SchoolBoy Junior Youth che si sono disputati a Parma venerdì sabato e domenica presso la palestra della società: un bottino entusiasmante fatto di 11 vittorie, di
cui 4 per ko, e 3 campioni regionali.

La prima giornata è iniziata subito con la finale del nostro Campanile Dario, Junior 54 kg, contro Arras Luca di Sassuolo: Match infuocato, entrambi i pugili si sono scambiati combinazioni al centro Ring, poi un terribile attacco del reggiano ha costretto l’avversario al conteggio da parte dell’arbitro e alla sospensione cautelare dell’angolo. Campanile si è quindi aggiudicato il titolo di Campione Regionale.
Secondo pugile in scaletta è stato Fantone Giuliano (Youth 60kg Seconds Out Parma) che con un’ottima scelta di tempo ed aggressività ha costretto alla resa alla seconda ripresa il bolognese Migliore Pietro.
Marku Arnaldo Youth 64 kg è poi salito sul ring contro Lazzarini Paolo di Ravenna: il nostro guerriero con la guardia stretta e senza mai indietreggiare, ha costretto all’avversario un ritmo asfissiante e si è guadagnato la semifinale.
Ultimo Match Inserito fuori torneo è stato quello di Giannotti Giacomo Elite2 60kg contro El Kachtaoui Mohamed di Sassuolo: incontro dominato con un’eleganza fatta di schivate e perni dal nostro beniamino, che ha portato a casa la vittoria.

Seconda giornata, sabato 26. Fantone Giuliano ha vinto anche qs semifinale prima del limite contro Marcone Alfredo di Riccione; sempre boxando sulla scelta di tempo e con grande aggressività, ha costretto l’angolo romagnolo alla sospensione cautelare.
Il nostro carro armato Marku Arnaldo ha compiuto un secondo capolavoro anche in semifinale contro Bensachi Ahmed di Carpi: scambi intensi a centro ring, ed il reggiano è riuscito ad andare a segno con supremazia parando i colpi in risposta, ed aggiudicandosi la finale.
Nei due match fuori torneo, il promettente Commey Alfred (Elite 81kg) ha sfidato il ben più esperto ravennate Skender Vehab; grazie alla sua mobilità sulle gambe Commey è riuscito a sovrastare l’avversario, vincendo nettamente ai punti.
Infine Palmero Mustelier Reynier (Elite 64kg Seconds Out Parma) ha messo KO alla prima ripresa Crepaldi Riccardo, con un fulmineo diretto dx alla punta del mento.

Domenica, giornata di finali, è iniziata con la vittoria dei Campionati da parte di Fantone Flavio (Schoolboy 46kg Seconds Out Parma) che ha battuto senza problemi Linguerri Patrick di Medicina.
È stato poi la volta del fratello Fantone Giuliano contro Botnaru Edward di Ferrara: il match è stato molto equilibrato vinto per un soffio dal ferrarese ai punti.
In finale Marku Arnaldo ha dominato in attacco contro Ursu Simone di Bologna, aggiudicandosi meritatamente il titolo di Campione Regionale.
Match clou della serata il nostro professionista Mattia Lo Spartano De Bianchi vs Shoiab Zaman della Lombardia, pesi superGallo sulle 6riprese; Mattia più scattante e reattivo si è imposto sull’avversario e ha vinto nettamente il suo decimo combattimento, confermando il suo record immacolato di 10-0. Ora resta solo da aspettare la data definitiva per il Titolo Italiano.

I neo-campioni dilettanti Marku Arnaldo, Campanile Dario e Fantone Flavio saranno impegnati fra qualche settimana alle fasi interregionali, assieme ai loro compagni (passati direttamente per mancanza avversari in regione) Marku Alessio, Morina Erlond e Morina Blendon.

Mila Mussini