Grande festa per i 40 anni della Croce Verde di Villa Minozzo. Inaugurata nuova vettura. #Fotogallery

Grande festa a Asta per la Croce Verde di Villa Minozzo che dopo la messa ha portato 170 persone al pranzo sociale di fine anno.

Quella che è la più grande impresa di Villa Minozzo, sia per il numero delle persone che vi lavorano che per il capitale che utilizza per raggiungere i fini della associazione, ha aggiunto una nuova vettura al parco macchine. Ora sono 16 quelle operative per il soccorso ed i servizi sociali più 2 per la protezione civile.

Dopo aver coperto tutto il territorio di defibrillatori e formato più di 5000 persone ad adoperarli;
con i 300.000 km percorsi ogni anno per il soccorso, il trasporto sanitario, i mezzi di supporto ad altre entità;
con una squadra per il soccorso sulle piste da sci attrezzata con le migliori attrezzature della regione;
con le 3 basi distaccate sul territorio vastissimo per meglio coprire ed affrontare ogni esigenza;

Da oggi apre un nuovo servizio: la distribuzione di pasti a persone non autosufficienti o a istituzioni troppo piccole per essere coperte dalle ditte fornitrici che li considerano non remunerativi. Con una percorrenza fino a 50 km/servizio, su di un vastissimo territorio di 250 kmquadrati, da oggi chi ha bisogno di assistenza o di ricevere i pasti a domicilio può contare sulla Croce Verde di Villa. Un nuovo servizio alla comunità della montagna veramente apprezzato da chi ancora la abita.

La nuova vettura, acquistata con i servizi, le donazioni ed il 5/1000 destinato dai cittadini, è attrezzata per garantire il massimo dell’igiene e rispondere alla severa normativa per questo tipo di servizio, è stata benedetta dal parroco di Asta ed inaugurata alla presenza di molte autorità del territorio e di numerosi volontari.

Il presidente da 25 anni della Croce Verde, anche coordinatore regionale delle pubbliche assistenze ANPAS, comm. Elio Ivo Sassi, ha voluto ricordare che ricorre il 40° anno dalla fondazione, e questo è il 25° mezzo comprato dall’inizio del suo mandato per migliorare e mantenere alla massima efficienza il servizio svolto, ed ha voluto ringraziare tutti i volontari di oggi e di ieri, nonché tutti coloro che con la presenza attiva o con donazioni, hanno permesso di raggiungere questi incredibili risultati.

Va aggiunto che questa pubblica assistenza ha un quantitativo incredibile di volontari di giovanissima età che trovano in essa una risposta estremamente positiva al senso della vita ed al servizio con/alla comunità. Grazie!!! Siete veramente la risposta positiva a chi accomuna tutti i giovani a smidollati fannulloni nullafacenti.
E non finisce qui: molto presto vi saranno altri incredibili progetti da portare a termine per migliorare la qualità della vita dei cittadini del territorio ed il cui inizio è già allo stadio avanzato. Ve ne parleremo presto.

Fabio Zani