“GRADEvoli”, successo della manifestazione benefica di tre giorni a Cavriago

Si è svolta in centro a Cavriago, per la settima edizione, la coinvolgente manifestazione “GRADEvoli sere d’estate”, patrocinata dal Comune di Cavriago e realizzata in collaborazione con l’associazione Cuariegh on the road, il cui ricavato sarà devoluto a Fondazione GRADE Onlus per il progetto a sostegno della ricerca scientifica GRADE-No-Limits.

Il 7, 8 e 9 giugno , in Piazza Zanti si sono svolte tre serate di grande musica live, cibo e allegria.

Venerdì 7 giugno c’è stata la tortellata in collaborazione con Madia di Nonno Pepi, e la squisita pizza cotta nel forno a legna. Alla sera il concerto live di Marco J Mammi, cantautore conosciutissimo nel reggiano e non solo, autore di brani diventati di culto come Diotbendèsa.
Sabato 8 giugno, tortellata e grigliata e apertura della birreria per terminare alla sera con il concerto delle Canne da Zucchero, la grande tribute band di Zucchero “Sugar” Fornaciari il cui nome è ormai una garanzia.
Infine ieri, domenica 9 giugno serata di grande musica live con I Virus e Simpol Piò. I Virus sono un gruppo storico di Cavriago nato nel 1969: da più di 40 anni propongono musica revival anni ’60,’70,’80.


GRADE-No-Limits è il progetto con cui GRADE si è posto l’obiettivo di raccogliere 1 milione di euro per finanziare 6 dottorati di ricerca a favore di giovani medici dell’Ausl Irccs – Cancer Center di Reggio Emilia, e inoltre i costi del finanziamento che ha permesso di acquistare il Digital Spatial Profiling (per circa 400 mila euro): uno strumento altamente innovativo, il primo in assoluto in Italia e fra i primi 5 in Europa, che serve a ottenere informazioni molto più precise e rilevanti sui tumori in diversi ambiti di ricerca.

nsr
(Foto di Fabio Zani)