Gli studenti universitari reggiani a Teatro beneficiano di uno sconto fino al 75%

L’Università di Modena e Reggio Emilia ha deciso di destinare cospicuo contributo per sostenere la cultura da parte dei propri studenti sottoscrivendo accordi con istituzioni teatrali modenesi e reggiane. Scopo dell’iniziativa, stimolare i giovani ad andare a teatro ed arricchire il proprio patrimonio di conoscenze ed esperienze.

Pertanto sono previste considerevoli riduzioni sui prezzi di biglietti ed abbonamenti delle stagioni e rassegne teatrali promosse da ERT- Emilia Romagna Teatro, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Fondazione Teatro Comunale di Modena e l’Associazione musicale Estense di Modena.

I teatri di Modena e Reggio Emilia sono realtà culturali cittadine e nazionali di primo piano e questi accordi di collaborazione rappresentano un’occasione per permettere a tanti giovani di conoscere meglio e vivere più intensamente le opportunità offerte dalle città ed arricchire la propria esperienza educativa.

In cosa consiste l’accordo per gli studenti universitari reggiani? L’accordo sottoscritto con la Fondazione i Teatri di Reggio Emilia (Ariosto, Valli, Cavallerizza) prevede uno sconto del 75 percento sul prezzo dell’abbonamento (25% a carico Unimore e 50% a carico de I Teatri) e del 50 percento (20% a carico Unimore e 30% a Carico I Teatri) sull’acquisto di biglietti per singoli spettacoli di danza, concerti, musical/operette, opera.

Per poter accedere a questi vantaggi gli studenti devono essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie e dovranno presentarsi alle biglietterie con la Student Card per permettere agli addetti il riconoscimento dello status di studente.

nsr