Gli Old Becks Rugby Reggio con onore al torneo di Cusago

A quasi due anni dall’ultima partita di rugby “giocato” sono riprese le attività degli Old Becks Rugby Reggio ASD, la squadra di Old/Veterans di rugby a 15 della nostra città.

Con la ripresa graduale, su tutto il territorio nazionale, di tutte le pratiche sportive, la compagine reggiana non si è fatta sfuggire l’occasione per iniziare nuovamente a giocare contro altre squadre, prendendo parte sabato scorso, 25 settembre, al torneo Oktobeer Fest, a Cusago (MI), organizzato dagli Old Babbyons.

Un vero e proprio appuntamento fisso degli ultimi anni pre-Covid, che quest’anno ha riunito dieci squadre provenienti da varie parti del nord Italia, tra cui i cugini di Modena e, appunto, gli Old Becks Rugby Reggio: evento, come da tradizione per i tornei Old/Veterans, dagli scopi benefici, poiché parte dell’incasso è stato devoluto al Fondo Sociale Rugbio, a sostegno delle attività sportive e scolastiche dei giovani del territorio di Cusago.

Inserita in un girone di ferro, con Asti, Milano, Seregno e i padroni di casa degli Old Babbyons, la squadra reggiana, colpita da alcune defezioni e un po’ in ritardo di preparazione, ha avuto la meglio solo con gli Old Blacks di Milano, facendosi, comunque, onere in tutte le altre partite.

Come sempre usa nel mondo del rugby e, in particolare, a livello di Old/Veterans, il torneo si è concluso con il terzo tempo comune: tutto l’evento, comunque, è stato realizzato nel pieno rispetto delle disposizioni federali e governative per il contenimento della pandemia da Covid-19.

Molto soddisfatto Angelo Zanetti, Presidente degli Old Becks Rugby Reggio ASD, che sottolinea come “da sempre il risultato del campo sia ciò che conta meno, a livello di rugby Old/Veterans: in questo caso, più che mai! L’intento era quello di poter riprendere appieno le nostre attività in totale sicurezza: ci siamo riusciti e questo rappresenta un bellissimo segnale per un futuro che lasci alle spalle due anni terribili!”.