Giuseppe Adriano Rossi insignito Cavaliere

Giuseppe Adriano Rossi insignito Cavaliere. Il diploma di Cavaliere O.M.R.I., Onore al merito della Repubblica Italiana, conferito dal Presidente della Repubblica, gli è stato consegnato dal Prefetto di Reggio Emilia, dott.a Maria Forte, unitamente al sindaco Luca Vecchi ed al Presidente della Amministrazione Provinciale Giorgi Zanni, per i suoi meriti nel campo della cultura.

G.A. Rossi è presidente della locale Deputazione di Storia Patria; giornalista da molti anni è Presidente dell’Associazione Stampa Reggiana G. Bedeschi, che ha il merito di organizzare corsi d’aggiornamento per i giornalisti, gratuiti, in numero superiore ad ogni altra realtà nazionale; presidente dell’U.C.I.I.M., Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi, che organizza corsi d’aggiornamento per i docenti.

Per molti anni ha retto la dirigenza di vari istituti superiori reggiani e di Correggio riscuotendo plauso da genitori, alunni e personale per la sua estrema disponibilità.

È confortante che oltre ai riconoscimenti per capacità soggettive quali quelle sportive o imprenditoriali lo Stato abbia riconosciuto anche il valore della cultura, della sua diffusione, della sua importanza per la formazione delle nuove generazioni, insomma il valore del lavoro per la collettività e la società tutta. Siamo lusingati e compiaciuti. Complimenti Cavalier Rossi.

Fabio Zani

(Foto di Stefano Rossi)