“Giovanna D’Arco, l’eretica di Dio”, l’iniziativa nel teatro della parrocchia di San Pietro

La fugace, eccezionale vita di Giovanna d’Arco è scandita dalle parole di Dio, dal sostegno del suo popolo, dal favore delle truppe francesi da lei guidate verso la vittoria.

Un personaggio intenso e affascinante, a metà strada tra mito e realtà, che rivivrà in scena il giorno 5 Aprile alle 20.45 presso il teatro della Parrocchia di San Pietro in via Samarotto a Reggi.

Lo spettacolo, interpretato dagli attori M. Antonietta Centoducati e Gianni Binelli, accompagnati dal pianoforte del M° Ovidio Bigi,sarà preceduto da una introduzione a cura della giovane scrittrice reggiana Rita Coruzzi che autrice del libro L’eretica di Dio dedicato alla figura della celebre pulzella d’Orlean.

M. Antonietta Centoducati

L’evento fa parte di una rassegna dal titolo: DONNE DI FEDE E DI CUORE, ideata da M.Antonietta Centoducati in collaborazione con la Commissione cultura della Parrocchia di San Pietro, e dedicata ad alcune figure femminili della Bibbia e a donne che incarnano le Virtù come Fede, Speranza e Carità. Dopo le Donne della Bibbi e Maria Maddalena, la serata del 5 Aprile è dedicata a Giovanna d’Arco, esempio di quanto la forza delle Fede può travolgere oltre ogni limite. Gli incontri, strutturati come conferenze/spettacolo, si aprono con una breve introduzione da parte di un esperto che presenta il tema in oggetto dal punto di vista teologico e sociologico.

La rassegna proseguirà il 12 Aprile con uno spettacolo dedicato a Madre Teresa di Calcutta e un’introduzione a cura di Don Romano Zanni, Superiore dei Fratelli della Carita’. Protagonisti degli incontri saranno gli attori M:Antonietta Centoducati e Gianni Binelli, Il M° Ovidio Bigi, pianista e Il Coro Amorosa Vox diretto da Annalisa Vandelli.

Appuntamento con GIOVANNA D’ARCO il 5 APRILE alle 20.45 presso il Teatro della Parrocchia di San Pietro in via Samarotto.Costo: 5 euro

nsr