“Giornata internazionale dei maglioni brutti di Natale”: si festeggia anche a Reggio Emilia

Nata in America negli anni ’80, la moda dell’Ugly Christmas Sweater, il maglione alla Bridget Jones con renne, pupazzi di neve e altri soggetti natalizi ha contagiato anche l’Italia che la festeggia da qualche anno.

La giornata internazionale dei maglioni di Natale ha anche una data: il 15 dicembre. Protagonista assoluto il classico e spesso orribile maglione natalizio! Bruttissimi maglioncini della nonna con Babbi Natale, renne, pupazzi di neve, motivi vintage riemergono improvvisamente con l’avvicinarsi del Natale. Più è brutto -meglio ancora se faceva parte di quell’adolescenza spensierata e indimenticabile- e meglio è. In ufficio, al supermearket, per l’apericena… abbinato ad un semplice jeans, il maglioncino natalizio diventa addirittura un must da indossare senza vergogna, per strada, ovunque. Un capo anzi da esibire.

E Reggio Emilia poteva essere immune da tale tendenza importata dagli USA? Certo che no.

Maglioni Brutti X-Mas Party” è la festa che si celebrerà presso il locale “Supergiù” (Ex Jungla) in città in Viale Olimpia 20 venerdì 14 dicembre dalle ore 21.00. Regola numero 1: obbligo di indossare il maglione più brutto che si ha nell’armadio. Più è orribile e più sarà possibile vincere premi.

@nextstopreggio