Sport in lutto: Giorgio Del Rio muore a 75 anni. Fondò l’Atletica Reggio

E’ morto all’età di 75 anni, Giorgio Del Rio, fondatore della società Atletica Reggio di cui è stato presidente fino al 2017 e successivamente presidente onorario.

Del Rio fu triplista di successo negli anni ’70, poi nel 1976 fondò l’Atletica Reggio.

“E’ stato – ricorda il sodalizio reggiano – un infaticabile animatore della società e onnipresente figura al “Camparada”. Da tecnico allenatore ha cresciuto e seguito generazioni di atleti, saltatori e velocisti, che raggiunsero i vertici dell’atletica nazionale e indossarono la maglia azzurra”. Dirigente federale nei Comitati provinciali e regionali della Fidal e collaboratore del Coni, anche negli ultimi mesi di malattia non aveva rinunciato all’organizzazione della cerimonia dei premi Coni, nella quale per anni svolse il ruolo di speaker ufficiale.

“Oltre gli incarichi e i risultati tecnici raggiunti, di Giorgio ricordiamo la passione per la ‘sua’ atletica, per la società sportiva che aveva fondato e seguito, per la sua città che da reggiano doc amava: passioni che marcavano il suo carattere esuberante e genuino, che lo portavano ad essere sempre pronto e disponibile verso chi avesse bisogno di aiuto. Lo ricorderemo per la sua ironia, per le sue battute in dialetto, per le sue amabili intemperanze alle quali seguiva sempre un abbraccio”. Giorgio Del Rio lascia il figlio Daniele e la compagna Marisa. I funerali del dirigente sportivo saranno celebrati sabato 17 agosto alle ore 10.00 nella chiesa di San Luigi nel quartiere Papagnocca.

nsr