Giallo su chiusura piscina comunale vasca 50 metri, Rigon (FdI): “Cos’è successo?”

“Il 22 ottobre, in risposta a una mia interpellanza in merito alla manutenzione straordinaria e ai molti problemi riscontrati nell’impianto di Via Melato, il Sindaco ha risposto che erano a conoscenza dei problemi e che se ne stavano occupando, precisando che l’intenzione della Giunta PD era quella di mantenere attivo ed efficiente l’impianto.

Ieri mi segnalano la chiusura della piscina da 50mt (come riportato sul sito di GISPORT SRL) con i conseguenti risvolti che una chiusura in questo periodo porta alle attività già programmate e per le quali gli utenti hanno già pagato.

Cos’è successo in queste 4 settimane? Come si è arrivati alla chiusura improvvisa? Soprattutto, visto che dalle informazioni raccolte non si capisce, quanto durerà questa chiusura? Che tipo di interventi richiede l’impianto per poter essere messo a norma, quindi, riaprire?

Anche in questo caso, come per le scuole di Rivalta, non era forse più opportuno svolgere i dovuti controlli durante l’estate, quando le attività erano sospese?

La sensazione è che tutto si stia degradando improvvisamente; la realtà è che anni di trascuratezza e di mancate manutenzioni ci hanno portato alla situazione attuale: la città cade a pezzi…tutta, tranne i capannoni delle ex Reggiane!”.

Roberta Rigon, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia