Gattatico, in garage aveva il deposito della droga: arrestato operaio 50enne

Un insospettabile 50enne di Gattatico considerava probabilmente sicuro il garage di fianco alla sua abitazione  utilizzato come location adibito a deposito di un’ingente partita di sostanze stupefacenti, ma non ha considerato che la sua condotta illecita non è passata inosservata ai carabinieri di Gattatico che ieri mattina, al culmine di un servizio di osservazione eseguito sotto l’abitazione dell’uomo, l’hanno fermato mentre andava a lavoro per poi dare corso alla perquisizione domiciliare.

Sebbene nulla di illecito è stato trovato in disponibilità sia dell’uomo che della macchina che utilizzava, i carabinieri hanno voluto approfondire gli accertamenti culminati con la perquisizione eseguita dai militari nella vicina abitazione dell’uomo. L’uomo mostratosi collaborativo da uno scaffale del garage attiguo all’abitazione prendeva 4 barattoli in vetro contenenti complessivamente circa mezzo chilo di marijuana, mentre altro barattolo in vetro con alcune bustine contenenti un etto circa di marijuana venivano prese da uno scalino della rampa di scale che conduce ai piani superiori della casa.

Nello stesso mobile del garage dove teneva la marijuana i carabinieri nel corso della perquisizione rinvenivano una bilancia analogica ritenuta pertinente l’illecita attività.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i militari hanno quindi arrestato un operaio 50enne napoletano residente in paese, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura.

nsr