Gattaglio’s pub chiuso venerdì 25 ottobre: “Doveroso aderire allo sciopero nazionale. Lo facciano anche gli altri locali reggiani”

Il venerdì è uno di quei giorni della settimana di maggiore affluenza di pubblico per i locali reggiani. Difficile trovarne uno chiuso. Si differenzia nella giornata di venerdì 25 ottobre il Gattaglio’s pub, che si trova in città in via del Gattaglio 13/b, noto non solo come ottimo pub reggiano, ma anche per le serate musicali live e per le iniziative culturali che intercettano un pubblico eterogeneo.

Perchè questo venerdì Gattaglio’s pub sarà chiuso? “Data l’attuale situazione sociopolitica nazionale il Gattaglio’s pub ritiene doveroso e necessario aderire allo sciopero generale di venerdì 25 ottobre“, spiega il titolare Matteo Neri. “Di fronte alla diffusa indifferenza che attanaglia le nostre vite, noi tutti insieme, titolare e dipendenti, vogliamo dare un segnale chiaro che sia sotto gli occhi di tutti”.

Matteo Neri

“Non chiediamo, bensì vogliamo: condizioni di lavoro dignitose per tutti i lavoratori di tutte le categorie, l’annullamento di tutte le missioni militari all’estero, una reale tutela dell’ambiente – che non sia solo a parole -, la cessazione di qualsiasi forma di repressione nei confronti di chi lotta contro la logica del profitto che vige oggi”.

“Invitiamo -conclude Neri- tutti gli altri locali della città che si sentono vicini a queste rivendicazioni ad aderire allo sciopero come noi, con noi. Creiamo una rete di socialità e lotta!”.

nsr