Furto al Famila di Gualtieri, ladri intercettati dai Carabinieri che recuperano la refurtiva

Serata frenetica quella trascorsa ieri dai Carabinieri di Gualtieri (RE): poco prima della mezzanotte i militari della locale Stazione impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato, nei pressi del Centro Commerciale Ligabue, un furgone con tre persone a bordo che, notata l’auto con i colori d’istituto, si è dato ad una precipitosa fuga.

La cosa non è sfuggita ai Carabinieri che, resisi conto di quanto stava accadendo, hanno iniziato subito l’inseguimento del mezzo riuscendo a fermarlo nei pressi della zona industriale di San Giacomo di Guastalla.

Ormai alle strette, gli occupanti hanno preferito abbandonare il furgone, poi risultato rubato poche ore prima nel bergamasco, dileguandosi tra i campi circostanti.

Perse le tracce dei ladri, i Carabinieri hanno provveduto ad ispezionare il mezzo all’interno del quale hanno rinvenuto tutta la refurtiva poco prima asportata dall’interno del Supermercato Famila Gualtieri, consistente TV, apparati elettronici ed elettrodomestici per un valore complessivo prossimo ai 5.000 euro, poi restituiti al proprietario.

L’attività dell’Arma ora prosegue nel tentativo di individuare i ladri anche attraverso le possibili tracce lasciate sul furgone.

nsr