Fuori-Dinamico in attesa del Festival: alla Polveriera un mese di circo contemporaneo con Side Kunst Cirque e Magda Clan

In attesa del Dinamico Festival arriva a Reggio Emilia il FUORI-Dinamico,  un mese di spettacoli di circo contemporaneo sotto le tende delle compagnie MagdaClan e Side Kunst Cirque, montate per l’occasione negli spazi esterni de La Polveriera. Le due compagnie porteranno in scena tre spettacoli diversi, adatti a grandi e piccini.

I MagdaClan, compagnia italiana amatissima a Reggio Emilia e più volte ospite del Dinamico, porteranno due diverse produzioni: “È un attimo”, uno spettacolo divertente ed emozionante che trasporterà lo spettatore dentro un matrimonio d’altri tempi ed “Emisfero”, un viaggio nel cervello umano, un omaggio all’uomo e ai suoi incredibili meccanismi, una riflessione sugli equilibri della vita e sulle mille manifestazioni delle emozioni.

Il Side Kunst Cirque arriva invece in città per la prima volta con lo spettacolo “Laerte”, un grande affresco che mette in scena tempeste e balene, onde e navigatori, incubi e sogni in un incessante moto di destini e possibilità.

Gli spettacoli sono consigliati ad un pubblico dai 5 anni in su, ma non c’è nulla che possa turbare i più piccoli, se non le luci e i suoni coinvolgenti tipici degli spettacoli dal vivo.

Si consiglia di prenotare in anticipo i posti telefonando al 331.3003050. Per maggiori info: www.dinamicofestival.it

LE COMPAGNIE

MagdaClan circo è formata da sedici persone, tra acrobati, musicisti e tecnici. I componenti sono cresciuti nelle migliori scuole di circo tra Torino e Bruxelles. Sono gli stessi artisti a montare e smontare il tendone, portando avanti, con fatica e passione un sogno: diffondere il circo contemporaneo e portare meraviglia attraverso i codici del nuovo circo, nella realtà quotidiana della comunità che ci circonda. MagdaClan parla al pubblico con un linguaggio artistico fatto di una poetica surreale e disequilibri fragili, unendo all’immaginario tradizionale del circo e della vita itinerante, l’innovazione di un linguaggio contemporaneo, poetico, ironico e multiforme che mette in rete le diverse arti ed è metafora della complessità che abita il contemporaneo.

Side è una compagnia di “circo alternativo” franco-italiana che esplora diversi linguaggi artistici. E’ composta da un collettivo di artisti che, forti delle rispettive esperienze nello spettacolo circense d’avanguardia, nel campo tecnico e in quello musicale, ha deciso di dotarsi di un proprio tendone. Oggi gira il mondo portando la sua particolarissima cifra stilistica in tournée.

CALENDARIO SPETTACOLI FUORI-DINAMICO

ven 17 ore 21.00 È un attimo – MagdaClan
sab 18 ore 17.30 e ore 21.00 È un attimo – MagdaClan
dom 19 ore 17.30 e ore 21.00 È un attimo – MagdaClan
ven 24 ore 21.00 Emisfero – MagdaClan
sab 25 ore 17.30 e ore 21.00 Emisfero – MagdaClan
dom 26 ore 17.30 Emisfero – MagdaClan
mart 28 ore 21.00 Emisfero – MagdaClan
mer 29 ore 21.00 Laerte – Side Kunst Cirque
giov 20 ore 21.00 Emisfero – MagdaClan
ven 31 ore 21.00 Laerte – Side Kunst Cirque
sab 1 ore 17.30 Laerte – Side Kunst Cirque
sab 1 ore 21.00 Emisfero – MagdaClan
dom 2 ore 17.30 Emisfero – MagdaClan
dom 2 ore 21.00 Laerte – Side Kunst Cirque
mer 5 ore 21.00 Laerte – Side Kunst Cirque
giov 6 ore 21.00 Laerte – Side Kunst Cirque
ven 7 ore 21.00 Laerte – Side Kunst Cirque
sab 8 ore 17.30 e ore 21.00 Laerte – Side Kunst Cirque
dom 9 ore 17.30 e ore 21.00 Laerte – Side Kunst Cirque

nsr