Fuggono dalla Polizia, prima in auto e poi a piedi: fermato un 17enne, sul veicolo trovati attrezzi da scasso

Intorno al mezzogiorno di oggi, sulla via Emilia a Reggio, in direzione Modena, la squadra volante ha intercettato un’auto sospetta, modello Alfa Romeo 156 sw, con a bordo due passeggeri che, alla vista della pattuglia, si sono dati precipitosamente alla fuga a forte velocità lungo le vie cittadine.

Dopo un inseguimento per un paio di km circa, la corsa dei fuggitivi si è conclusa solo quando, imboccando contro mano la rotatoria posta fra via Emilia all’Ospizio e via Curie, il veicolo ha impattato contro la parte anteriore laterale di un’auto in transito, provocando un incidente in cui è stata coinvolta marginalmente anche una terza autovettura.

I passeggeri della vettura inseguita hanno allora abbandonato il mezzo dandosi alla fuga a piedi. Il conducente è riuscito a dileguarsi mentre il passeggero è stato raggiunto e bloccato dagli agenti non prima di aver opposto forte resistenza.

Il fermato, un giovane di 17 anni, condotto al pronto soccorso per le cure del caso, dopo gli accertamenti sanitari è stato dimesso: sul giovane sono in corso accertamenti per la sua esatta identificazione. 

All’interno dell’abitacolo, dietro il sedile anteriore lato passeggero, è stato ritrovato e sequestrato del materiale da scasso, consistente in un tronchese di grosse dimensioni, un passamontagna, un paio di guanti e alcune chiavi inglesi artigianalmente modificate.

nsr