Forza Nuova, i militanti reggiani lasciano il movimento: “Non ci riconosciamo più nella struttura guidata da Roberto Fiore”

Che gli animi in Forza Nuova ultimamente fossero tesi era chiarissimo. Il leader nazionale recentemente aveva espulso alcuni militanti in Emilia Romagna “per gravi motivi di indegnità”.
Il provvedimento di espulsione era stato emesso il 27 aprile scorso nei confronti dello storico responsabile di Rimini, della coordinatrice regionale (entrambi componenti della Direzione Nazionale di Forza Nuova) e di un altro militante della regione.

Oggi la comunità militante forzanovista di Reggio Emilia ha deciso di lasciare Forza Nuova.
“Dopo anni di militanza tra le fila di Forza Nuova -spiegano gli ormai ex attivisti-, siamo costretti a prendere atto che sono venuti meno i presupposti per continuare la lotta inquadrati nella struttura guidata da Roberto Fiore.
Coerentemente con la promessa solenne che tutti gli anni, il 29 settembre, rinnoviamo, in linea con la formazione militante che abbiamo fatto nostra e in piena coscienza, abbiamo preso questa dolorosa decisione nel momento in cui le scelte del segretario nazionale e di alcuni alti dirigenti, nei fatti, non possono più considerarsi coerenti con i valori fondanti di FN”.

Secondo gli ex forzanovisti l’attuale Forza Nuova è diventato “uno strumento non più adatto al perseguimento di quegli obiettivi per cui era stata fondata”.

Gli ex attivisti non rimarranno però in panchina, aderiranno infatti alla “Rete delle comunità forzanoviste” all’interno della quale “condivideremo le scelte che giudicheremo più adatte per continuare a dare il nostro contributo per la Ricostruzione Nazionale”.

Marina Bortolani, @nextstopreggio