Forza Nuova con le proprie bandiere al corteo del 25 Aprile a Sant’Ilario d’Enza: “A noi la Questura vietò la Messa in Duomo”

Forza Nuova contro il corteo del 25 Aprile a Sant’Ilario d’Enza. “Siamo giunti a conoscenza oggi -spiegano gli attivisti di Forza Nuova- di una circolare emessa dal comune di Sant’Ilario che delinea le modalità in cui verrà effettuato un corteo per le vie del centro sabato 25 Aprile 2020, una manifestazione formata da 15-20 persone che attraverserà le vie del centro in piena violazione dei vari Dpcm per il contrasto alla pandemia di Covid19 di questo periodo, con tanto di invito ai rappresentanti di non ben precisate associazioni a partecipare con i vari stendardi. Insomma, la solita sfilata che ogni anno i cittadini Italiani sono costretti a sorbirsi.

“Ma proprio qualche giorno fa -evidenziano i militanti di FN- in occasione della Santa Pasqua Forza Nuova si è visto vietare dalla Questura di Reggio un momento privato di preghiera organizzato presso il Duomo perché in violazione alle normative vigenti”.

“Per questo motivo è stato immediatamente chiesto a chi di dovere per quale motivo un gruppo di fedeli che nel giorno della Santa Pasqua chiedono di effettuare una preghiera privata vìolino le attuali normative, mentre un gruppo imprecisato di persone possono scorrazzare liberamente una mezz’ora per un centro cittadino mettendo a rischio non solo loro stessi, la cui salute interessa a ben pochi, ma soprattutto chi questa quarantena forzata la sta effettuando veramente”.

“Non essendoci per ora giunti i chiarimenti richiesti -concludono gli esponenti di Forza Nuova Reggio Emilia-, e visto il generico invito a partecipare alla suddetta manifestazione a Sant’Ilario, comunichiamo infine che Forza Nuova sta valutando attentamente la possibilità di partecipare a tale evento folkloristico con le proprie bandiere”.

nsr