Folla ad Arceto per l’addio a Sandro Pagliani. Il sacerdote: “Esempio di rettitudine”

C’era l’intera comunità di Arceto, questa mattina, alle esequie di Sandro Pagliani il 77enne molto conosciuto e stimato, per tanti anni commerciante e addetto ai controlli delle carni bovine nel nord Italia.

La chiesa di Arceto era gremita di gente e altrettanta era fuori sul piazzale. Fra questi anche diversi imprenditori e amici della famiglia, oltre che di Giuseppe Pagliani, esponente politico reggiano e amministratore di centrodestra.

Ad accompagnare il feretro la moglie Anna, il figlio Giuseppe con la compagna Gloria e i nipoti Leonardo e Tommaso ai quali Sandro Pagliani era affezionatissimo.

“È stato un esempio di rettitudine”, ha detto il sacerdote durante la Santa Messa, ricordando che la vita è eterna e “ora Sandro godrà dei tanti buoni frutti seminati in questa vita terrena”.

“E’ stato per tanti anni guida ed esempio della mia vita –scrive il figlio Giuseppe su Facebook-. Tu papi mi hai insegnato a perdonare e ad essere comprensivo, mi hai consolidato nei valori e mi hai a ventidue anni lanciato nel tuo lavoro, permettendomi di fare esperienze nella classificazione delle carni bovine in giro per il centro nord Italia, iniziativa questa che mi è stata di fondamentale aiuto anche nell’avvio della mia attività di avvocato, vorrei scrivere mille altre cose ma mi limito a condividerne una sola, ti prego di proteggermi e di fare in modo che io possa essere un papà meraviglioso come lo sei stato tu per me”.

Mb, @nextstopreggio