Flash mob a Casalgrande. L’appello di Sindaco, Confcommercio, Confesercenti e CNA a Conte

Attenzione: IL FLASH MOB A CASALGRANDE SI SVOLGE DOMANI 7 MAGGIO e non questa mattina come erroneamente riportato. Ci scusiamo con i lettori, ma, a seguito della segnalazione, avevamo contattato ieri il Sindaco per avere conferma dello svolgimento della manifestazione questa mattina, oltre che delucidazioni circa la copertura delle spese (cartellonistica e drone). In merito alla domanda sullo svolgimento del falsh mob per questa mattina il Sindaco ci ha risposto gentilmente quanto riportato in calce, senza evidenziarci alcuna data diversa rispetto a questa mattina.
***

Il Sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ed al Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, “per sottolineare l’emergenza che stanno vivendo le tante attività commerciali la cui apertura è stata indicata per il 18 Maggio o addirittura il primo Giugno”.
La lettera è stata sottoscritta anche dalle associazioni di categoria CNA, Confcommercio e Confesercenti (leggila qui).

“Forte è la preoccupazione di molti che confidavano in una riapertura anche a fronte di protocolli di sicurezza molto severi -ha spiegato Daviddi-, considerando che la chiusura prolungata di queste attività, in molto casi le mette nella condizione di non disporre più dei mezzi necessari alla ripartenza. Riteniamo quindi che, con adeguati protocolli e dispositivi di protezione, si possa dare una possibilità ai commercianti di riprendere la loro attività, in sicurezza, dando una speranza”.

L’iniziativa non si ferma però alla lettera-appello: per questa mattina è stato infatti organizzato per la mattina di giovedì 7 maggio ore 9.00, un flash mob a Casalgrande. Fra gli organizzatori anche il Sindaco Daviddi.

“Si tratta di un flash mob organizzato con i commercianti per sensibilizzare gli organi sovraordinati sul tema riaperture degli esercizi commerciali -spiega Daviddi contattato da NextStopReggio-, verrà realizzato un video con un drone che sorvolerà gli esercizi del nostro territorio e una piccola manifestazione in piazza con un gruppo di commercianti. La manifestazione è organizzata nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza vigenti”.

nsr