Fiori ed erbe nel piatto: al Pigal 8 portate per una cena floreale

Il Circolo Arci Pigal invita tutti i commensali a un viaggio floreale alla scoperta di nuovi sapori della tavola. Venerdì 11 Ottobre, dalle ore 20,30, gli chef del Pigal sono all’opera per offrire, per il decimo anno consecutivo, la cena “Fiori e erbe nel piatto”.

Tutti i fiori e le erbe commestibili possono essere consumati a tavola, avendo proprietà benefiche se ingeriti possono provocare oltre che piacere al palato anche notevoli benefici alla mente e al corpo. Ecco il fastoso menù: mangiabevi alle erbe e fiori, baci di patate con crema al farinaccio, bresaola marinata alle erbe con creme alle erbe aglina e cipollina, pasticcio di pane carasau alle ortiche, scaloppine al profumo di timo e lavanda, crema di patate alla romice e silene, insalata di erbe e fiori, bavarese alla composta di tiglio, liquore di fratino alle erbe, acqua e vino.

Le cena da otto portate con vino, bevande e liquori ha un costo di 24€ a persona e si svolgerà nel salone delle feste del Circolo in Via Petrella 2. Non occorre la tessera arci per partecipare, potete prenotare chiamando il circolo 0522 421864 o Cinzia al 3663465465.