Filmato mentre tenta di rubare a un autolavaggio di Brescello: denunciato 43enne di Parma

Armato di attrezzi da scasso, un 43enne originario della provincia di Parma ha raggiunto l’autolavaggio di un distributore di Brescello, forzando la colonnina dove vengono effettuati i pagamenti per i lavaggi self service, che fortunatamente non conteneva nulla in quel momento.

Oltre a rimanere a 20mani vuote, l’uomo è stato anche denunciato per furto aggravato. Il titolare dell’autolavaggio infatti, accortosi dell’effrazione (con la colonnina distrutta e alcuni pezzi sparsi in giro per il piazzale della stazione di servizio), ha subito segnalato il fatto ai carabinieri di Brescello. Grazie soprattutto all’esame delle telecamere di videosorveglianza dell’autolavaggio, i militi dell’Arma hanno potuto individuare il ladro su indicazioni dello stesso gestore, che ha riconosciuto il 43enne parmigiano, un cliente abituale del suo impianto, ora finito nei guai.

Oltre che dalle immagini, ogni rimanente dubbio è stato fugato anche dalla piena amissione di responsabilità da parte del diretto interessato. Acquisti tali elementi, il 46enne è stato denunciato alla Procura reggiana.