Festival Kids, l’affondo della Lega Salvini: “Inaccettabile impartire lezioni lgbt a bambini di 5/6 anni”

La possibilità di un grande evento per la città che, come di consueto, si traduce invece in una iniziativa di tipo politico, strumentale alle politiche della nostra amministrazione comunale.
Leggendo infatti il programma del festival internazionale Kids non si può fare a meno di non notare come nei 3 giorni di incontri vengano impartite a bambini di 5/6 anni lezioni LGTBQ sulla cultura GENDER.
Un argomento, a nostro parere, assolutamente inadatto al mondo dell’ infanzia.
Inaccetabile che si parli a bambini che escono dall’asilo di “generazione fluida” e di “una mappa per orientarsi nella moltitudine delle identità sessuali”.
Temi che certamente non devono essere affrontati a quell’età.
Come al solito l’amministrazione sfrutta questo tipo di eventi per cavalcare le proprie battaglie politiche, coinvolgendo in maniera assolutamente scorretta bambini di 5/6 anni.

Cara Giunta comunale, non strumentalizziamo certi eventi per propri interessi politici.
I bambini sono il bene più prezioso di cui disponiamo ed abbiamo il dovere di tutelarli adeguatamente. Lasciamo loro la possibilità di scoprire la propria sessualità col tempo, affrontando certi temi a tempi opportuni con le proprie famiglie, e non con questo tipo di eventi che non fanno di certo bene alla loro crescita.

GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI PREMIER REGGIO EMILIA