FestaReggio Spettacoli: al via il Reggae Festival, per tre giorni di grande musica

A Festareggio, alle Fiere di Reggio di via Filangieri, la grande musica reggae torna protagonista venerdi 24 agosto con l’inizio del Campovolo Reggae Fest, tre-giorni dedicata ai ritmi in levare organizzata in collaborazione con Positive River Festival.

Ad inaugurare la terza edizione del festival saranno i The Sound Rebels & The Living Harmonies, “combo” di progetti che si compone di alcuni tra i migliori musicisti reggae in Italia: Piero Dread (voce e chitarra), Nico Roccamo (batteria), Riccardo di Paola (tastiera), Sergio Grimaldi (basso), Sid Gaetani (chitarra) e le Living Harmonies ai cori (Blacky Grace e Empress Elisa), che già hanno collaborato ad alcune produzioni di Alborosie.

La band accompagnerà le voci italiane più acclamate del momento, su cui spicca la stella Mama Marjas, con la sua voce inconfondibile, oltre che ai già noti Lion D, Raphael, Adriano Bono (ex Radici Nel Cemento), Kg Man (in tour con Rezophonic) e tanti altri ancora. Dopo i concerti del venerdì, sarà il turno dell’african PARTY a cura di Don Ciccio, il party afro-beat più forte d’Italia, dal 2014.

La tre giorni del Campovolo Reggae Fest prosegue sabato 25 agosto con uno dei nomi storici del puro reggae giamaicano, Anthony B accompagnato dalla riddim band House of Riddim; la leggenda vivente della digital dancehall giamaicana, l’inventore dello “Sleng Teng” riddim, King Jammy.

Gran finale per il Campovolo Reggae Fest domenica 26 agosto con uno dei migliori gruppi reggae italiani Mellow Mood: è infatti impossibile parlare di reggae made in Italy senza includerli tra i protagonisti principali di una scena in continua crescita. Gruppo originario di Pordenone, arriva al Campovolo per la seconda volta, reduce dagli ultimi successi ottenuti in giro per festival di tutta Europa, definiti da Rockit la “miglior live band reggae europea”. In apertura, Acsel, e l’ingresso di domenica 26 agosto sarà gratuito.