Festa progressista al Parco Enza organizzata da Montecchio Futura

Montecchio Futura, la lista civica che alle recenti elezioni amministrative del 26 maggio scorso ha ottenuto oltre il 57% dei consensi portando Fausto Torelli a Sindaco del comune ha organizzato la “Festa Progessista” in paese tre giorni di festa e di confronto politico che si svoleranno nel Parco Enza di Montecchio Emilia .

“L’esperienza crediamo possa offrire elementi di riflessione per il campo largo dei progressisti in Emilia ed in Italia -spiegano gli organizzatori-. Democratici e progressisti sono chiamati ad affermare principi e valori che sappiano contrastare le forze sovraniste e populiste di destra che hanno trasformato preoccupazioni e paure in sentimenti d’intolleranza, razzismo, odio e cattiveria verso chi manifesta opinioni diverse. Le novità della scena politica nazionale, la nascita del nuovo Governo confermano l’esigenza di un confronto ampio ed approfondito”.

“Pensiamo sia necessario ora più che mai costruire nel Paese un fronte ampio dei progressisti, ecco allora la necessità di condividere UN MANIFESTO DEI PROGRESSISTI che metta al centro valori e principi che possono unire tutti coloro che fanno della democrazia e del progresso la base della società del futuro“.

PROGRAMMA: