Festa di San Giovanni Battista a Cavriago

www.nextstopreggio.it

Anche quest’anno sarà celebrata con particolare solennità a Cavriago la festa del patrono San Giovanni Battista nell’antico oratorio a lui dedicato.

E’ la testimonianza della grande e secolare devozione al Precursore e del profondo legame con l’antica chiesetta degli abitanti di Cavriago e delle comunità parrocchiali.

Venerdì 24 giugno, solennità della Natività di San Giovanni, il parroco don Claudio Gonzaga presiederà la celebrazione eucaristica alle 9.00 alla presenza delle autorità.

Il Gruppo di volontariato vincenziano organizza una maratona di preghiera per la pace con la recita di quattro misteri del Santo Rosario alle ore 8.00, 10.00, 11.00 e 12.00.

Giovedì 23, vigilia della festa con la tradizionale “Rugiada di San Giovanni”, la Santa Messa sarà celebrata alle ore 20.30.

Nelle giornate di lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 giugno nell’oratorio è in programma un triduo di preparazione con la liturgia eucaristica alle ore 18.30.

Sempre venerdì 24 nel giardino della Casa della Carità saranno recitati alle ore 6.15 l’ufficio di lettura e le lodi insieme a don Daniele Casini; alle 18,30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Carlo Pagliari. Seguiranno la cena insieme e uno spettacolo musicale.

gar