Festa dello Sport: pizzata di beneficienza permette l’acquisto di accessori per defibrillatore a San Polo

Successo della Festa dello Sport che si è svolta sabato a San Polo: centinaia di atleti delle varie società sportive locali hanno sfilato per le vie del centro e partecipato alla pizzata benefica in piazza Matteotti.

Sono state 180 le pizze vendute nella serata e con il ricavato verranno acquistati gli accessori necessari per contenere un defibrillatore che è stato donato dal Centro Medico Odontoiatrico “Petrarca” di San Polo e che verrà posizionato in piazza Matteotti.

Le associazioni sportive sampolesi sono: Atletica Sampolese Running,  Sampolese Basket e Volley,  Asd  Bibbiano S.Polo, Ciclistica Sampolese,  Asd oratorio Helder Camara,  Us Barcaccia Asd, Tennis Club Parco Lido, Associazione Pesca Sportiva Laghi la Ninfa, Asd Grassano Rally Team, Contrada della Corte,  Fc San Polo d’Enza e Astra Skate Val d’Enza Asd.

Durante la serata, Marco Fontanili, vicesindaco del Comune di San Polo con delega allo sport, ha premiato Federico Rivi, 21 anni, giovane atleta sampolese che quest’anno ha ottenuto notevoli risultati ai Campionati italiani assoluti di atletica che si sono svolti a Bressanone: Rivi si è classificato quinto nel salto in alto con 2.08.

“ Federico Rivi è il personaggio sportivo sampolese dell’anno –  ha detto Marco Fontanili – un esempio da seguire per tutti i nostri giovani. “Ringrazio le tante società sportive di San Polo che coinvolgono un migliaio di persone tra atleti e volontari sempre disponibili. Ringrazio le famiglie che danno fiducia ai dirigenti e al Comune di San Polo affidando i loro figli alle società sportive ”.

D.S
(Nella foto: gli atleti sampolesi che hanno sfilato per le vie del paese)