Festa del Volontariato a Villa Minozzo con nuova ambulanza. #Foto

La ventunesima Festa del Volontariato a Villa Minozzo ha portato alla Croce Verde la quindicesima ambulanza operativa, sono ormai 27 le vetture che negli anni, che sono 39 dalla fondazione, sono state messe a disposizione della popolazione del crinale.

Alla presenza di numerose autorità tra le quali l’On. Incerti, il Presidente della Fondazione Manodori Borghi, la responsabile della AUSL per la montagna Gualtieri, il sindaco di Toano Volpi, l’Assessore Manicardi per il comune di Villa Minozzo, il nuovo Presidente regionale Anpas, il Capitano dei Carabinieri Ghislieri, Comandante della compagnia di Castelnuovo Monti, il presidente della Croce Verde di Reggio Emilia, il presidente della Croce Verde di Villa minozzo, com. Sassi Elio Ivo, sono stati consegnati numerosi attestati ai volontari che hanno tanti anni di servizio nella Pubblica Assistenza, tra i quali uno che ne ha svolti più di 30.

Numerose le Pubbliche assistenze Anpas e varie delegazioni della Croce Rossa, oltre al gruppo cinofilo.

La nuova ambulanza, una Volkswagen modello t6 4 x 4 che costa più di €100.000 è stata acquistata grazie alle offerte dalla popolazione, della Fondazione Manodori e dai versamenti del 5 per mille. Permetterà interventi su un territorio dove mediamente per ogni servizio si percorrono 100 km contro i dieci che vengono percorsi dalle altre pubbliche assistenze in pianura.

Fabio Zani