Festa del Condominio 2018: Confedilizia celebra l’evento con quattro iniziative

La Confedilizia, l’Associazione dei Proprietari di Casa, si appresta a celebrare, come ogni anno dal 2004, la Festa del Condominio, l’entità con la quale circa 30 milioni di italiani hanno a che fare ogni giorno. Si tratta di eventi di carattere formativo, culturale, servizi di consulenza e momenti di aggregazione per ascoltare, dalla viva voce degli interessati, quali siano le esperienze, i suggerimenti ed i problemi giuridici, fiscali, tecnici e sociali che caratterizzano la vita condominiale dopo la riforma.

Il tema che Confedilizia dedica quest’anno alla Festa è proprio quello della Riforma del Condominio, attuata 5 anni fa, per fare il punto sugli aspetti critici della stessa e per articolare le proposte di modifica che porterà all’attenzione del Parlamento.

Si inizierà mercoledì 26 settembre alle 14.45 presso la sede di Confedilizia Reggio Emilia in Via Tavolata n. 6 con un convegno dal titolo: “La Riforma del Condominio a 5 anni dall’entrata in vigore: problemi evidenziati dalla prassi applicativa, critiche e proposte”. Relatori saranno l’Avv. Annamaria Terenziani (nella foto qui a fianco), Presidente della delegazione reggiana, e l’Avv. Vincenzo Nasini, Vicepresidente nazionale di Confedilizia.

Lo stesso giorno avrà inizio il Corso di Formazione Periodica obbligatoria per Amministratori di Condominio. In tutto saranno 18 ore (di cui 15 obbligatorie) suddivise in 4 lezioni, per un terzo di carattere pratico, in particolare per quanto concerne la sicurezza antincendio in Condominio.

Sabato 29 settembre è poi la data della Festa nazionale del Condominio. Per tutta la mattina di sabato in Piazza Fontanesi sotto il tradizionale Gazebo arancione, Confedilizia, attraverso i suoi consulenti lì presenti, fornirà ai cittadini risposta ai quesiti sul condominio e sulle nuove normative. Il servizio di consulenza sarà gratuito

Infine domenica 30 settembre a Castelnuovo né Monti in occasione della Fiera di San Michele dalle 9 alle 13, presso Via Roma 25 davanti agli Uffici della Immobiliare Né Monti il Gazebo arancione di Confedilizia sarà nuovamente presente per il servizio di consulenza gratuito e per la distribuzione di materia informativo.

nsr