Felina, al Parco Tegge il raduno dell’Associazione del Fante di Castelnovo Monti

Seppure in tono minore per i noti problemi sanitari si è tenuto anche quest’anno al Parco Tegge di Felina il raduno dell’Associazione del Fante della sezione di Castelnovo Monti: una piccola festa sezionale servita a mantenere con gli iscritti e con gli amici un rapporto di dialogo, di amicizia e di rispetto.
Don Maurizio Pignedoli ha celebrato la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Felina invitando a pregare perché possa aprirsi un’era di misericordia e di pace, alla luce della Parola di Dio che illumina il nostro cammino terreno. Una civiltà dell’amore a cui si tende, ricordando e onorando le persone che sono cadute nella guerra ed innalzando la preghiera alla Madonna, Regina della Pace.

[ngg src=”galleries” ids=”189″ display=”basic_thumbnail”] 

Erano presenti oltre al Generale Giuseppe Napoleone, la rappresentanza degli Alpini di Castelnovo Monti e Villa Berza e il comm. magg. Fabio Zani, Consigliere Nazionale della associazione naz. Bersaglieri nonché Presidente UNUCI, gli Ufficiali in congedo. Sono stati ricordati i Presidenti che si sono succeduti nelle persone di Mortari, Riccardo Ferrari e Adelfo Prampolini perché i valori da loro testimoniati, attraverso l’impegno profuso nell’ Associazione, possano essere ancora di stimolo, nonostante le difficoltà del presente, ed in particolare alle nuove generazioni per continuare il cammino tracciato, per affermare inoltre con forza i valori di pace, libertà e fratellanza tra i popoli. Con la preghiera per la Patria è stato invocato il dono della pace e della prosperità anche per le nostre terre.
Un plauso all’attuale Presidente Savino Viappiani che si è adoperato con impegno e determinazione per realizzare un incontro di non facile organizzazione che si è concluso con un pranzo conviviale in tutta sicurezza ed una lotteria con numerosi e ambiti premi.
Un importante segnale di presenza sul territorio il ritrovo realizzato, con l’auspicio di potere per il futuro riprendere una programmazione più completa e partecipata.

Ferrari Maria Alberta
(Foto di Fabio Zani)