Fabbrico, a casa droga, bilancini e pistola con silenziatore: denunciato 23enne

L’aver adottato precauzioni quali l’utilizzo di messaggi sull’applicativo WhatsApp per dare appuntamento e spacciare la droga a un cliente non gli è bastato ad assicurarsi l’impunità. I carabinieri di Fabbrico infatti durante il controllo a un giovane trovato in possesso di un grammo scarso di hascisc sono risaliti al venditore identificato in un 23enne residente a Fabbrico a cui i militari hanno fatto “visita” dando corso a una perquisizione domiciliare.

A casa le prove della sua responsabilità costituite da oltre mezzo etto di hascisc, 4 bilancini di precisione con residui di stupefacente frutto di pregresse pesature, materiale per il confezionamento delle dosi e appunti con nomi associati a importi ricondotti all’illecita attività.

Ma non solo. In disponibilità del giovane anche una pistola Bernardelli cal. 7,65 con silenziatore e una ventina di munizioni, tutto illegalmente detenuto.

Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi, i militari della stazione di Fabbrico hanno denunciato il 23enne residente. 

nsr